24 Maggio 2023
ALLUVIONE IN ROMAGNA. Coldiretti Pistoia aderisce all’iniziativa di solidarietà “Salviamo le nostre campagne” e invita a donare

A rischio nell’intera filiera almeno 50mila posti di lavoro tra agricoltori e lavoratori dipendenti nelle campagne, nelle industrie e nelle cooperative di lavorazione e trasformazione

Mentre l’emergenza in Romagna ancora continua si attiva il mondo agricolo per dare immediato supporto alle campagne e alle popolazione che da giorni vivono tra acqua, fango e timore di frane.

Coldiretti Pistoia ha aderito all’iniziativa di solidarietà “Salviamo le nostre campagne” grazie alla quale sarà possibile sostenere le aziende agricole colpite con un versamento sull’IBAN IT 55 U 02008 02480 000106765286, intestato a FEDERAZIONE REGIONALE COLDIRETTI EMILIA ROMAGNA con causale “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA 2023”.

“La Federazione Provinciale della Coldiretti aderisce all’iniziativa di solidarietà ‘Salviamo le nostre campagne’ –spiega il presidente Fabrizio Tesi-. Il nostro contributo darà un po’ di ossigeno immediato, ma i danni effettivi sono molti di più di quanto le pur drammatiche immagini di questi giorni lascino immaginare. Invitiamo tutte le nostre aziende e tutti i cittadini a dare anche il loro contributo, piccolo o grande sarà un sostegno a molte filiere agricole lasciate in ginocchio dall’ondata d’acqua. Serve garantire l’arrivo degli aiuti nel minor tempo possibile e dare a queste zone martoriate la possibilità di riparare i danni e ripartire al più presto con strumenti di intervento straordinari per garantire il salvataggio e la continuità delle filiere agricole del territorio colpito”.

Nelle aree colpite secondo la Coldiretti sono a rischio nell’intera filiera almeno 50mila posti di lavoro tra agricoltori e lavoratori dipendenti nelle campagne, nelle industrie e nelle cooperative di lavorazione e trasformazione.