16 Novembre 2022
IL GREEN DI PISTOIA FA BENE A LINEA VERDE LIFE. Record di spettatori per la trasmissione di Rai Uno dedicata alla città dei vivai

Pistoia fa bene a Linea Verde Life, il programma di Rai Uno condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, che sabato scorso è stato visto da 2 milioni e 330 mila spettatori, un record per la puntata interamente dedicata alla città dei vivai ornamentali, con il suo carico di innovazioni ‘green’, e con le tradizioni che in collina contribuiscono a fornire eccellenze gastronomiche e alla buona manutenzione del territorio più difficile. “Una buona notizia per la nostra provincia –commenta Coldiretti Pistoia- che ha permesso agli spettatori di Rai Uno (share del 21%) di godere delle bellezze, delle curiosità e della capacità produttive, soprattutto agricole, della nostra di Pistoia”.

51 minuti di racconto focalizzati sulla varietà della nostra provincia. Tra l’altro non poteva mancare la visita in un vivaio ornamentale della piana pistoiese, della Giorgio Tesi Group, che ha mostrato la costante ricerca di soluzioni sostenibili e naturali per riuscire a produrre eccellenti piante ornamentali, grazie anche alle coccinelle. E poi in collina a parlare con la pastora di Campagna Amica, Gabriella Michelozzi, a mostrare come si riattiva una collina, ripulita dai pruni grazie alle capre, da lì ripristinare gli uliveti, con le pecore che mangiando l’erba sotto gli alberi e che producono latte e quindi formaggi. Insomma una realtà di economica circolare all’ombra delle colline del Montalbano.