31 Gennaio 2023
NUOVO PIANO STRUTTURALE DI PISTOIA. DA DOMANI SPORTELLO COLDIRETTI

Vogliamo costruire insieme ai soci un documento che contribuisca all'adeguamento delle norme urbanistiche alla realtà produttiva-ambientale e abitativa del Comune

È fissato per mercoledì 1 febbraio il primo dei 5 appuntamenti aperti a tutti i soci Coldiretti coinvolti direttamente o indirettamente dalla nuova disciplina urbanistica delle zone agricole e boschive del Comune di Pistoia di cui al Piano Strutturale (PS) e al Piano Operativo (PO). Un appuntamento settimanale dalle 15.15 alle 17.15 dei prossimi mercoledì con i tecnici Coldiretti, presso la sede, in via dell’Annona, 211 a Pistoia, previa prenotazione allo 0573991041.

Le imprese agricole potranno esporre idee e problematiche esistenti al fine di comporre un quadro con le osservazioni di Coldiretti Pistoia.

"Vogliamo costruire insieme ai soci -spiega Francesco Ciarrocchi- direttore di Coldiretti Pistoia- un documento che contribuisca all'adeguamento delle norme urbanistiche alla realtà produttiva-ambientale e abitativa del Comune di Pistoia".

Le nuove regole terranno conto di quanto prevede il Documento contenente gli obiettivi e gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale per la pianificazione e il Governo del territorio; del Documento di avvio del procedimento di formazione del Piano Strutturale; e del Documento di avvio del procedimento di formazione del Piano Operativo.