9 Aprile 2010
UNA DELEGAZIONE LITUANA A PISTOIA PER CONOSCERE LA FEDERAZIONE

Hanno chiesto in incontrare la Coldiretti di Pistoia e di visitare il territorio in cui la Federazione opera, si tratta di una delegazione lituana composta da 30 operatori agricoli che lunedì prossimo 12  aprile saranno
accolti nella sede della Federazione provinciale dal Presidente Riccardo Andreini, il direttore Francesco Sossi e dai tecnici Col diretti.
La delegazione ha chiesto volontariamente una visita sul territorio pistoiese per conoscere da vicino proprio
la Col diretti  ed il modus operandi  di questa associazione di categoria. Ricordiamo che in Lituania uno dei piu’ importanti sistemi produttivi è proprio quello agricolo ed i prodotti piu’ comuni sono il latte, il frumento, patate, orzo e barbabietole di zucchero.
Dopo la visita nella sede provinciale , i 30 operatori agricoli lituani saranno accompagnati dal tecnico Michele Bellandi in uno dei vivai di Pistoia dove incontreranno gli imprenditori agricoli e vivranno da vicino il tessuto economico vivaista.
siamo felici che tra le tante organizzazioni di categoria presenti nel territorio la delegazione Lituana abbia scelto la Col diretti per comprenderne il funzionamento e le agevolazioni che vengono riservate agli imprenditori agricoli- afferma Riccardo Andreini Presidente della Col diretti- sarà un importante confronto quello di lunedì prossimo ed anche un’occasione per far conoscere il nostro territorio”.
“abbiamo dato alla delegazione lituana la nostra piu’ ampia disponibilità- continua il direttore Francesco Sossi- mettendo a disposizione anche i nostri tecnici affinché possano comprendere il tessuto agricolo pistoiese e magari portarlo come esempio nel loro territorio. E’ chiaro che anche noi apprezzeremo e raccoglieremo tutti gli imput che ci verranno dati dalla dalegazione cogliendo tutte le opportunità a favore dei nostri imprenditori agricoli”.