Regione Toscana ha approvato il bando che attua il tipo di operazione 4.1.1 “Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole – Investimenti per la salvaguardia sanitaria degli allevamenti suinicoli allo stato brado o semibrado” del Programma di sviluppo rurale Feasr 2014-2022.
Il bando è destinato esclusivamente ad Allevamenti suinicoli allo stato brado o semibrado al fine di salvaguardare gli allevamenti da patologie di natura sanitaria conseguenti alla interazione fra gli animali allevati con altri ungulati selvatici suidi, in primis il cinghiale, portatori di patologie quali malattia di Aujeszky, Peste suina africana etc..
La domanda di aiuto deve essere presentata, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Burt (prevista per il 9 dicembre 2021) ed entro le ore 13.00 di lunedì 28 febbraio 2022, esclusivamente mediante procedura informatizzata sul S.I. di ARTEA.
Contattare gli uffici Coldiretti per procedere. Dotazione finanziaria: il bando ha un budget finanziario di 4 milioni di euro.