R.U.O.P.: Conferma iscrizione, aggiornamento elenco piante in produzione e compilazione Piano Colturale Grafico (P.C.G.)
Il 31 Gennaio scade il termine per effettuare il pagamento della TARIFFA FITOSANITARIA ANNO 2025.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul C/C intestato a Regione Toscana con IBAN: IT72D0760102800001003018049; Causale: “TARIFFA FITOSANITARIA ANNO 2025 ed il proprio CODICE FISCALE”.
L’IMPORTO DA PAGARE è invariato rispetto al 2024. Dallo scorso anno chi ha più centri aziendali autorizzati dovrà pagare la tariffa per ciascun centro, mentre chi ha la sede aziendale sprovvista di terreno, oltre la tariffa fitosanitaria dovrà pagare 25 euro in più.
Chi non ricorda la cifra pagata lo scorso anno può richiedere ai tecnici dei nostri uffici l’importo pagato lo scorso anno.
Successivamente, dal 1° Febbraio occorre recarsi presso i nostri uffici per inserire il pagamento della tariffa fitosanitaria sul sistema informatico regionale, quest’anno è variato il software utilizzato da Regione Toscana.
Per procedere con la pratica è obbligatoria la prenotazione dell’appuntamento al numero 0573/991043 (Sara Marzico).
Nell’occasione provvederemo anche ad aggiornare la lista delle piante in produzione le particelle dei terreni nel fascicolo aziendale.
Al fine di ottimizzare i tempi vi ricordiamo di portare con voi:
- - La ricevuta del bonifico bancario (provvisto di ID o CRO)
- - La Firma Digitale con Pin o la Tessera Sanitaria attivata (in farmacia) con Pin
- - Lista piante in coltivazione
- - Il documento d’identità valido
- - Nel caso di variazioni di superficie aziendale vi ricordiamo di portarci il relativo atto (contratto di acquisto, vendita, affitto, ecc.), necessari anche per la pratica UMA per il gasolio agricolo