22 Gennaio 2024
CAMPAGNA AMICA. Ci mettiamo il cuore đź’›

Promossa da Coldiretti, Campagna Amica è la rete di aziende che lavorano con il cuore; ogni giorno mettono passione e amore nel proprio lavoro, rendendo evidente il suo ruolo chiave del settore primario per la tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare.

Sono Lucia Mastrandrea, la coordinatrice provinciale di Campagna Amica.

Vogliamo allargare la nostra rete: Campagna Amica è un trampolino di lancio per le aziende per avere maggior redditività, grazie alla vendita diretta a filiera corta.

Vendita diretta che si può effettuare direttamente in azienda o nei Mercati Campagna Amica, molto apprezzati dai consumatori. In provincia di Pistoia ne abbiamo ben tre, che stiamo facendo crescere: il Martedì a Pescia (Lungopescia, presso Passerella Sforzini), il Giovedì a Quarrata (in Piazza Risorgimento), il Sabato a Pistoia (Via dell'Annona, 211, piazzale antistante Coldiretti).

Le aziende della rete Campagna Amica vengono accompagnate nella crescita e sviluppo, tramite corsi di formazione annuali che danno linee guida legislative, al fine di ottimizzare il servizio offerto ai clienti che:

-devono aver fiducia nelle aziende, e di ciò che acquistano: un prodotto fatto con il cuore, un prodotto a filiera corta, un prodotto sano e genuino.

-la rete è utile anche alle aziende del settore principe della nostra provincia: fiori e piante targate Campagna Amica danno visibilità e occasione di vendita ai consumatori finali, che per alcune imprese può rappresentare un ulteriore canale di vendita.

Naturalmente le aziende hanno la possibilitĂ  di usufruire dei nostri servizi tecnici e fiscali Coldiretti, per ottimizzare il buon andamento aziendale, per avere vantaggi su una crescita aziendale.

Campagna Amica offre una visibilità a livello nazionale e europeo e... locale, dà l’opportunità di far conoscere la propria immagine e il proprio prodotto.

Le aziende vengono seguite per creare nuove opportunità con l’obbiettivo di crescere.

Il nostro motto è “Noi Ci mettiamo il cuore” 💛💛💛💛💛

Lucia.mastrandrea@coldiretti.it