9 Luglio 2019
A.L.T.A. Montagna Pistoiese, Progetto Integrato Territoriale

Il 12 luglio a Campotizzoro, alle 10, appuntamento con Made in P(i)T, l’evento dedicato a cittadini e istituzioni dove si presenta A.L.T.A. Montagna Pistoiese, PROGETTO INTEGRATO TERRITORIALE (PiT): un milione di euro di investimenti destinati all’ecosostenibilità da parte di 19 soggetti, a cui si aggiungono altri 21 partecipanti indiretti. In totale 40 organizzazioni tra enti di ricerca, aziende agricole, associazioni, enti locali coordinati da Impresa Verde-Coldiretti Pistoia. Realizzazioni e/o ripristino di laghetti, abbeveratoi, sentieri, muretti a secco, recinzioni sono alcune delle attività del progetto, cofinanziato con i fondi del Piano di sviluppo rurale della Regione Toscana, che coinvolgono il territorio dei comuni di Abetone-Cutigliano e di San Marcello-Piteglio, un’area di 21 mila ettari, tra i 322 e i 1.937 metri sul livello del mare.
“Made in PiT sarà un evento dedicato al nostro territorio –spiega Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-, con le sue problematicità e le opportunità di sviluppo. Partendo da una consapevolezza: la presenza dell'agricoltura in montagna, tutelando il paesaggio, l'ambiente e la biodiversità, favorisce lo sviluppo socio-economico sostenibile della popolazione. Per questo invitiamo i cittadini a prendere parte all’evento, insieme ai rappresentanti istituzionali e a tutti i soggetti che hanno scelto di collaborare ad A.L.T.A. Montagna Pistoiese, Progetto Integrato Territoriale”.

Made in PiT, presentazione di A.L.T.A. Montagna Pistoiese, Progetto Integrato Territoriale
Campotizzoro, 12 luglio alle 10, presso sede MO.TO.R.E., via Caterina Bueno a Campotizzoro, San Marcello-Piteglio. Per info: Coldiretti Pistoia 0573991020-41 pistoia@coldiretti.it