10 Novembre 2014
ASSEMBLEA PENSIONATI COLDIRETTI. INCONTRO IN PARROCCHIA

I pensionati Coldiretti in assemblea nei locali della Chiesa di San Biagio in Cascheri a Pistoia. Martedì 11 novembre 2014, a partire dalle ore 10 con la Santa Messa e a seguire l'assemblea straordinaria dell'Associazione provinciale pensionati Coldiretti Pistoia, Federpensionati. Un appuntamento istituzionale, i soci sono chiamati a modificare lo statuto dell'associazione, che avrà anche una valenza simbolica e di riflessione. “Sono tempi in cui la crisi morde, le famiglie a denti stretti e con dignità affrontano i sacrifici quotidiani -spiega Roberto Menichi, presidente dell'Associazione provinciale Pensionati di Coldiretti-. Abbiamo fatto e faremo la nostra parte, con le nostre energie aiutiamo le giovani generazioni ad avere un futuro dignitoso”.

L'assemblea si svolgerà, in Via Don Giovanni Minzoni, nei locali parrocchia dove opera Don Piero Vannelli, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia. “La Chiesa di San Biagio in Cascheri -dichiara Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia-, come testimonia l'attività di Don Piero e dei suoi parrocchiani, è uno dei luoghi pistoiesi dove sempre più si rivolgono persone bisognose di aiuto materiale e non solo. Ed è nel dna culturale di Coldiretti stare in luoghi dove interagiscono diverse generazioni: giovani volontari che aiutano anziani, giovani mamme e babbi aiutati da pensionati”.

L'Assemblea, che sarà preceduta dalla Santa Messa alle ore 10, vedrà la partecipazione del presidente Coldiretti Pensionati Toscana, Carlo Alberto Zanieri, e di tutto il consiglio di Federpensionati Coldiretti Pistoia: il presidente Roberto Menichi, i vice-presidenti Gianfranco Grani e Renzo Pasquini, e i consiglieri Rodolfo Gelli, Pietro Frullani, Umberto Cotugno, Lido Dolfi, Brunero Innocenti. Chiude l'assemblea Mario Carlesi, presidente Coldiretti Pistoia.
Al termine dei lavori: agribuffet a cura di Campagna Amica.