L’imprenditore della montagna pistoiese è socio storico di Coldiretti
Nicolò Savigni è stato confermato presidente del Consorzio di Tutela della Cinta Senese. L’imprenditore agricolo della montagna pistoiese è al secondo mandato dell’associazione che ha portato la razza suinicola dal rischio estinzione all’ottenimento della Denominazione d’Origine Protetta.
“Un secondo mandato che premia le qualità tecnico-professionali e umane di Nicolò, che gli permettono di gestire con consapevolezza e determinazione una delicata fase per il mondo suinicolo. Siamo felici per questa conferma -dichiara Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Nicolò è nostro socio storico, l’azienda di famiglia è una eccellenza assoluta nel panorama regionale e nazionale”.
Nicolò è anche il presidente della sezione di Sambuca Pistoiese di Coldiretti. È il rappresentante legale dell’azienda di famiglia, Savigni Societa' Semplice, una macelleria agricola biologica molto attenta al benessere animale.
“Considero un grandissimo privilegio essere stato confermato dal Consiglio di Amministrazione Presidente del Consorzio di Tutela –ha commentato Nicolò Savigni-. Il mondo suinicolo sta attraversando sicuramente uno dei momenti più duri e difficoltosi di questo secolo, ne sono e ne siamo consapevoli tutti, come sempre accade però, nei momenti di grande difficoltà si presentano anche grandi opportunità da cogliere al volo per cercare di invertire la tendenza”.