14 Ottobre 2013
Da Cantagrillo a Casalguidi: cambia sede il mercato di Campagna Amica

Da Cantagrillo a Casalguidi, dalla piscina alla palestra, ma sempre ogni martedì mattina. Il mercato di Campagna Amica di Serravalle Pistoiese cambia postazione e, a partire da domani 15 ottobre, si terrà nei parcheggi di fianco alla palestra comunale, di fronte le scuole medie.
I banchi gialli dei produttori agricoli saranno aperti anche in caso di pioggia, con i tipici prodotti ortofrutticoli di stagione e naturalmente i sempre presenti vino, olio, schiacciata, fiori e formaggi.
Questo è il tempo di zucchine e peperoni, patate e spinaci, porri e bietole, insalate e tanta frutta di stagione.
Il mercato Campagna Amica, la rete di produttori per la filiera corta creata da Coldiretti, è attivo nel comune di Serravalle dalla scorsa primavera. “Dopo i mesi di sperimentazione a Cantagrillo -spiega Daniele Fedi, l’assessore al commercio del comune di Serravalle Pistoiese-, abbiamo valutato e ritenuto opportuno collocare il mercato di Campagna Amica nel parcheggio adiacente alla palestra nell’area sportiva Franco Ballerini”.
“Siamo contenti che i nostri banchi siano presenti tutte le settimane, tutti i martedì, in uno dei punti vitali della città di Serravalle -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti-. I consumatori di Cantagrillo, Casalguidi e Ponte Stella hanno la possibilità di compare dai produttori agricoli cibi di stagione e le nostre produzioni tipiche: olio e vino del Montalbano, formaggi, miele, marmellate e yogurt bianchi o ai frutti di bosco”.