12 Novembre 2014
Dagli Orti didattici alla gestione del Verde: si svela il Premio Zini 2015

Arriva alla 19a edizione il Premio Zini. Il concorso “I giovani per l'Agricoltura”, organizzato dall'Istituto Professionale per l’Agricoltura e l'Ambiente 'Barone de Franceschi' di Pistoia, vuole valorizzare i lavori relativi all'agricoltura e l'ambiente rivolgendosi a tutti gli studenti della Toscana. Anche l'edizione 2015 presenta diverse sezioni, specifiche per gli istituti agrari o aperte a tutte le scuole di ogni ordine e grado: dall'asilo alle superiori. I progetti didattico/professionali possono riguardare gestione del verde, orti didattici ed altro. Il premio dedicato a Renzo Zini, Professore e Preside dell’Istituto 'Barone de Franceschi' per 25 anni, trova l’importante collaborazione e sostegno della Regione Toscana, Coldiretti e Fondazione Campagna Amica. Le caratteristiche del concorso, il regolamento e le modalità per partecipare saranno presentate nel corso della conferenza stampa di giovedì 13 novembre 2014, che si terrà alle ore 10,30 nella sala stampa Auditorium dell’Uncem Toscana, in Via Cavour, 15 Firenze.
Interverranno:
Oreste Giurlani, Presidente dell’UNCEM Toscana,
Aldo Morelli, consigliere regionale della Toscana
Angela Desideri, preside dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Pistoia 'Barone de Franceschi
Eugenio Fagnoni, Presidente della Fondazione Agraria 'Barone de Franceschi'
Vittorio Nardini, Presidente della Banca di Pistoia Credito Cooperativo