24 Novembre 2013
Elezioni consorzi bonifica: i candidati degli agricoltori a Monsummano Terme

Lunedì 25 novembre, a Monsummano Terme, ore 21 presso Auser Bocciodromo via Mameli, 173, si presentano a gli elettori (imprenditori agricoli e non) Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori alle elezioni del 30 novembre 2013 per l'assemblea del consorzio di bonifica Basso Valdarno. Si candidano nella della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra appoggiata da Coldiretti (info su www.pistoia.coldiretti.it – facebook.com/pages/Insieme-per-amministrare-lacqua-e-la-terra/436908019744683).
Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, è titolare di un'azienda zootecnica (alleva bovini e produce seminativi). Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano Terme, è titolare di un'azienda olivicola. Il 30 novembre si voterà in Valdinievole (come in tutta la Toscana) per eleggere 15 dei componenti delle assemblee consortili dei nuovi consorzi di bonifica.
Il consorzio di bonifica Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era.