9 Luglio 2024
Fame di lavoro qualificato. Ci pensa Com.Pro.Agro, il corso Comunicazione e Promozione per la vendita e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari

CORSO DI FORMAZIONE COMPLETAMENTE GRATUITO

Riservato a disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego

C’è fame di lavoro qualificato (domanda e offerta), ma qualcosa si muove, a cominciare dalla formazione. Associazioni di imprese, tra cui Coldiretti Pistoia, enti e scuole di formazione, istituzioni e col finanziamento di Regione Toscana (Giovani Sì) con risorse Ue, hanno progettato un percorso formativo di sicuro interesse e di grandi prospettive: Comunicazione e Promozione per la vendita e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari, riservato a disoccupati/inoccupati/inattivi iscritti ai centri per l’impiego e completamente gratuito per i partecipanti. Per iscriversi c’è tempo fino al 29 luglio: Cescot Pistoia srl, Via L. Galvani 17 Pistoia – 0573927727.

Una grande occasione per conoscere e saper comunicare e vendere le qualità delle nostre produzioni certificate, il territorio su cui crescono e la bontà del cibo a filiera corta. Un corso che prevede la permanenza in aula, a studiare l’uso efficace dei nuovi media (social web, social design) e in campo con ben 190 delle totali 600 ore in azienda.

Ecco i dettagli.

QUALIFICA DI 600 ORE DI CUI 190 DI STAGE AZIENDALE!

COSA IMPARERAI – diventerai un Tecnico della definizione di strategia di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita E saprai:

comprendere la specificità del territorio attraverso la conoscenza dei suoi prodotti locali (dop e doc) e di quelle caratteristiche tipiche che li rendono attrazioni e ne favoriscono vendita e promozione impostare azioni commerciali mirate per la vendita dei prodotti o servizi di agribusiness, soprattutto con l’utilizzo delle tecniche di vendita on line e del Social Web e Social Design gestire relazioni commerciali, definire il posizionamento su mercato di uno specifico prodotto fra produttori ed acquirenti.

COSA OTTERRAI

Una qualifica di IV EQF- riconosciuta dalla Regione Toscana come Tecnico della definizione di strategia di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Lavorerai come autonomo o come dipendente presso aziende sia di produzione agricola sia di comunicazione - web marketing: avrai una competenza strategica per il contesto produttivo dell'agribusiness. Le tue competenze ti permetteranno di fronteggiare le sfide dell'economia digitale e sostenibile, e saranno utilizzate nelle imprese della filiera agroalimentare per gestire azioni di marketing, il cliente, vendite digitali e posizionamento dell'azienda sul web, con particolare attenzione alla specificità delle filiere corte.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

PER CONTATTI; INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Cescot Pistoia srl, Via L. Galvani 17 Pistoia – 0573927727 cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it. Orario sportello: dal lunedì al venerdì 9,00-13,00- Chiara Venuti

Quando acquisti un prodotto alimentare leggi l’etichetta?