4 Marzo 2020
FILIERA CORTA. Pescia. Mercato allo ‘Sdrucciolo del Duomo’

Ancora più centrale, a soli 250 metri dalla precedente postazione. Il Mercato Campagna Amica di Pescia si trasferisce allo ‘Sdrucciolo del Duomo’, mantenendo il tradizionale appuntamento del martedì, dalle 8,30 alle 12,30. La nuova postazione del mercato, sempre sul lungo fiume della città sarà inaugurata il 10 marzo. Ortofrutta di stagione, carne da allevamenti locali, formaggi e fiori saranno i protagonisti del mercato della rete per la filiera corta di Coldiretti. Non mancheranno i prodotti ‘ospiti’: come gli agrumi del metapontino (quando è stagione) e il pesce fresco del Tirreno (se le condizioni del mare lo consentono).
Massaro, Visintin, Lavinotti, Puccinelli, Martino, Terre di Era e Coop le Furiose sono le aziende agricole che garantiranno ogni settimana l’approvvigionamento di prodotti freschi e genuini.
Il mercato allo ‘Sdrucciolo del Duomo’, che parte il 10 marzo anche grazie alla collaborazione del Comune di Pescia, si aggiunge agli altri mercati Campagna Amica dove i pistoiesi possono recarsi per gli acquisti a filiera corta: Quarrata in piazza Risorgimento, ogni giovedì, e Pistoia in via dell’Annona, ogni sabato.