20 Marzo 2018
FORMAZIONE. A Pistoia corso gratuito per conduzione vivai

CAICT srl (Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana) organizza un corso per 'Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole', alla fine del quale, e dopo superamento dell’esame finale, verrà rilasciata l’apposta certificazione di competenze.

Il corso prevede i seguenti contenuti: elementi di botanica e fisiologia vegetale, tecniche di lavorazione e protezione del terreno, tecniche di riproduzione e piantumazione, tecniche di difesa fitosanitaria, tecniche di concimazione, stage aziendale.

Il corso si rivolge in particolare alla conduzione del vivaio nelle sue varie componenti tecnico agronomiche.

La durata del corso sarà di 110 ore (70 aula, 40 stage) e la parte di aula si svolgerà a Pistoia nelle strutture di Impresa Verde Pistoia (Via dell’Annona, 211, sede Coldiretti).

Il corso è gratuito e riservato a disoccupati/inoccupati, ed è finanziato da Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo.

Il termine per le iscrizioni è il 24 Aprile.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli uffici zona di Coldiretti Pistoia, oppure contattare la referente formazione, dottoressa Paola Conti allo 05738991046, oppure scrivere a caict.formazione.toscana@coldiretti.it.