4 Marzo 2024
GreenWebinar. Ciclo di incontri su temi legati al vivaismo, arboricoltura, floricoltura, verde ornamentale, foreste

Coldiretti e Assofloro, con il patrocinio di numerosi enti e associazioni di settore, hanno organizzato un ciclo di incontri online, denominato GreenWebinar, a cui imprese, docenti e studenti degli istituti agrari, liberi professionisti, funzionari pubblici, possono partecipare a titolo gratuito, previa registrazione.

I GreenWebinar coinvolgeranno ricercatori ed esperti di rilevanza nazionale e tratteranno temi legati al vivaismo, arboricoltura, floricoltura, verde ornamentale, foreste.

Lo scopo dei GreenWebinar è quello di presentare progetti innovativi, ricerche, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, come i cambiamenti climatici.

Gli incontri si svolgeranno da marzo a dicembre, il venerdì pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,00, con cadenza quindicinale (in allegato il programma). Il primo appuntamento è programmato per venerdì 8 marzo p.v., in cui saranno presentati i risultati della prima ricerca scientifica in Italia, promossa da Coldiretti Toscana e Istituto di Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBE—CNR) in collaborazione con Assofloro, sui benefici delle piante da interno in un edificio scolastico.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione e i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati.

Il programma delle attività formative, che verrà costantemente aggiornato, è pubblicato al seguente link dove sono indicate anche le modalità di partecipazione: https://www.assofloromagazine.it/greenwebinar-coldiretti-assofloro/

Il percorso formativo è utile a imprese florovivaistiche, istituti Agrari, liberi professionisti, funzionari pubblici.