4 Maggio 2020
Pescia. TORNA IL MERCATO CAMPAGNA AMICA

Tornano i produttori Campagna Amica a Pescia, nella sede provvisoria di Piazza Ronaldo Anzilotti. Nuove disposizioni consentono la tenuta del mercato a partire da martedì 5 maggio, con tutte le precauzioni dettate dall’emergenza coronavirus: ingresso contingentato, obbligo mascherine e distanza.
Al Mercato Campagna Amica di Pescia i cittadini potranno donare del cibo a chi più ha bisogno. I clienti dei produttori agricoli della rete Coldiretti, oltre alla propria spesa -ortofrutta, carne, formaggi, pescato fresco del Tirreno, potranno acquistare prodotti freschi che, insieme a ciò che doneranno gli agricoltori, saranno consegnati ad un’associazione benefica a fine mattinata.
L’iniziativa “spesa sospesa” ha carattere nazionale, trae spunto dalla tradizione partenopea del caffè sospeso, con tutta la rete Coldiretti-Campagna Amica che dona direttamente prodotti e offre la possibilità di donare a tutti i cittadini: carne, salumi, ortofrutta e tante altri alimenti a filiera corta e di stagione.