Iniziativa Coldiretti Donne e Campagna Amica nell’ambito del fine settimana della prevenzione organizzato da Voglia di Vivere
Sabato 4 ottobre il ‘Minestrone torna in Città’. In particolare nel parco della Misericordia di Pistoia in via Bonellina, dalle 10 alle 12 i bambini presenti potranno tagliare (in tutta sicurezza) gli ortaggi di stagione e portarsi a casa la propria razione. L’attività è a cura di Coldiretti Donne, Campagna Amica e agriturismo Podere Gori, con la cuoca contadina Emanuela Zucconi.
Si svolge nell’ambito dell’iniziativa per la prevenzione di Voglia di Vivere, che ha organizzato sabato 4 e domenica 5 un ricco carnet di attività che ha come filo conduttore la buona salute e la prevenzione di patologie. “Il mangiar sano -commenta Michela Nieri, responsabile Coldiretti Donne Toscana e Pistoia- è una delle ‘armi’ più efficaci per stare bene”. Con il ‘Minestrone torna in Città' “daremo l'opportunità a bambini e genitori di comprendere ancor di più come i cibi semplici, e non quelli 'iperformulati' (contenenti decine di ingredienti), siano sani, buoni e anche facile da preparare -continua Nieri- con l’occasione distribuiremo anche materiale della Fondazione Aletheia sui cibi ultra formulati www.aletheia.it).