29 Maggio 2022
UNDER40. Esonero totale dei contributi Inps per nuove imprese
Aperte le procedure per inoltrare la Domanda di Esonero Contributivo Totale della quota INPS (100% per 24 mesi).
Il beneficio è rivolto a tutti i Coltivatori Diretti e Imprenditori agricoli professionali under 40 che avviano una nuova impresa agricola e si iscrivono alla relativa gestione previdenziale. Il periodo interessato è quello dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.
La prima scadenza è il 30 luglio prossimo e riguarda le attività iniziate dal 1° gennaio 2022.
La domanda, che deve essere inoltrata esclusivamente in via telematica, accedendo al “Cassetto previdenziale per Autonomi Agricoli”, va presentata entro 120 giorni dalla comunicazione dell’inizio attività. Oltre i 210 giorni le domande saranno respinte.
 Per saperne di più contatta gli uffici Epaca Coldiretti.