7 Luglio 2021
Censimento della Camera di Commercio sugli strumenti di misura utilizzati dalle imprese agricole.

La Camera di Commercio di Pistoia e Prato invierà nei prossimi giorni una lettera a tutte le aziende che utilizzano strumenti di misura (es: bilance) al fine di aggiornare la banca dati in loro possesso.

Tale aggiornamento si rende necessario ai fini di una verifica periodica degli strumenti utilizzati, per verificare la loro rispondenza alla normativa nazionale ed europea.

Infatti le aziende titolari di strumenti di misura sono tenuti a comunicare alla Camera di Commercio, entro 30 giorni, la data di inizio e fine utilizzo degli strumenti di misura, a mantenere l’integrità del contrassegno apposto in sede di verifica periodica nonché di ogni altro marchio, sigillo, anche di tipo elettronico, curandone l’integrità ed a conservare il libretto metrologico e l’eventuale altra documentazione prescritta.

Pertanto le aziende che utilizzano strumenti di misura riceveranno una comunicazione dalla Camera di Commercio, con allegata una scheda per il censimento, che dovrà essere compilata e rinviata per e-mail, entro 10 giorni dal ricevimento,  al mittente.

Per qualunque altra informazione in merito potete rivolgervi agli uffici Coldiretti della propria zona.