Contributi del 40% per tutti gli investimenti, incluse le spese generali. Con decreto dirigenziale 7532 del 25 aprile 2022 la Regione Toscana ha approvato il bando che attua il tipo di operazione 4.1.1 “Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole" del Psr Feasr 2014-2022.
Il bando offre contributi agli Imprenditori agricoli professionali (Iap) o soggetti ad essi equiparati che intendono realizzare investimenti, materiali ed immateriali, finalizzati a migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda agricola: 26 milioni di euro per migliorare la redditività e la competitività delle imprese agricole tra cui la costruzione e la ristrutturazione di fabbricati produttivi aziendali, l’efficientamento energetico, la rimozione e smaltimento di coperture e parti in cemento amianto, realizzazione di strutture di stoccaggio, miglioramenti fondiari fino all’acquisto di nuove dotazioni aziendali e alla cartellonistica pubblicitaria.
Domande di aiuto a partire dal 9 maggio e fino alle ore 13 di lunedì 4 luglio 2022. Per informazioni rivolgersi agli uffici Coldiretti.
Consulta la scheda sintetica del bando che contiene anche il testo integrale del bando