15 Aprile 2021
CONTRIBUTI DIGITALI I4.0. Bando della Cciaa

Apre il 29 aprile 2021 il nuovo bando "Contributi digitali I4.0" della Camera di commercio di Pistoia-Prato che sostiene gli investimenti nel campo dell'innovazione tecnologica di micro, piccole e medie imprese.

La Camera di commercio ha messo a disposizione delle aziende un fondo di 300.000 euro per finanziare progetti per l'acquisto di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all'implementazione di una o più tecnologie i4.0, nonché di beni e servizi strumentali funzionali all'acquisto delle tecnologie digitali abilitanti.

Per ciascuna impresa, di qualsiasi settore, sono a disposizione risorse fino a un massimo di 6.000 euro per diverse tipologie di spesa legate alle tecnologie abilitanti 4.0: si va dalla robotica avanzata alla cyber security e business continuity, dalla manifattura additiva e stampa 3D ai big data e analytics, dalla blockchain ai sistemi di e-commerce, dalla prototipazione rapida allo smart working e altro ancora.

Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 3.000 euro.

Il contributo può essere richiesto anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2021.

Le domande possono essere presentate a partire dal 29 aprile 2021 fino al 30 giugno 2021 e saranno valutate secondo l'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse.

QUI IL BANDO COMPLETO