Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione del corso per Imprenditori Agricoli a titolo professionale che si terrà tra Ottobre e Dicembre 2022. Il corso avrà una durata di 140 ore, di cui 100 di lezioni teoriche in aula presso la sede di Coldiretti Toscana, in Viale Fratelli Rosselli n. 20, e 40 di attività pratica/laboratoriale in alcune aziende agricole.
La presenza è obbligatoria ed è consentito un numero massimo di assenze pari al 20% del monte ore complessivo (equivalenti a 28 ore ).
Sono esonerati dall'obbligo di partecipare alle lezioni/esercitazioni pratiche coloro che hanno esercitato per almeno un anno l'attività agricola, per un minimo di 832 ore annue, equivalenti a centoquattro giornate lavorate nel corso dell'anno, come titolare di azienda, coadiuvante familiare, lavoratore agricolo subordinato con inquadramento non inferiore a operaio qualificato.
Al fine dell'ammissione al corso di formazione, oltre ai requisiti eventualmente previsti dalla legge, sono necessari i seguenti requisiti:
-maggiore età ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del Decreto Legislativo 17 ottobre 2005 n. 226.
I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere anche una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza sarà verificata tramite un test di ingresso che verrà svolto prima dell’inizio delle attività.
In allegato si invia
la locandina pubblicitaria da cui si evincono tutte le informazioni necessarie all’iscrizione ed al costo del corso,
Calendario attività IAP_ BOZZA
Si sottolinea che essendo il calendario in bozza potrebbe subire piccole variazioni al momento dell’avvio del corso, sarà tuttavia nostro compito cercare di limitare al massimo le variazioni-
Il termine per l’invio delle iscrizioni è previsto per il 21 settembre. Il numero i utenti massimo previsti per il corso e pari a 25.